Riunione di condominio del 12/04/2012

di | 12 Aprile 2012

Sempre un po’ a disagio.  Il rito del cattivo(…) ma la rinascita ci deve essere, invece: e deve essere al più presto, e quindi ci deve anche essere un cattivo. Lo sa Maroni, ma lo sanno bene anche gli sceneggiatori e i produttori di Hollywood, come lo sapeva Dante Alighieri, autore della Divina Commedia, e come lo sapevano ancora meglio i tragediografi dell’antica Grecia: il male va riconosciuto, esibito in scena e poi scacciato (…)

Dis.amb.iguando. Lo storytelling della Lega: (…) Complimenti alla Lega e in special modo a Maroni: è uno dei migliori esempi di crisis management politico a cui negli ultimi anni mi sia capitato di assistere (…)

Il Borbonico. Dove finirà la Lega?: (…) La Lega è, soprattutto, una costellazione di piccoli amministratori locali che grazie a quell’appartenenza, e nonostante la penosa leadership di partito, hanno potuto far bene nei loro territori. Ripeto: hanno potuto far bene, e in molti casi meglio di qualunque altro amministratore di destra o di sinistra che li abbia preceduti (…)

Luca Telese. Il Padano e quel guscio (rotto) di tartaruga: (…) Perché quando ti prendono che rubi la marmellata non ti salva nessuno. Quando ha finito di parlare, quando sono finiti gli applausi e fischi, ha pensato al tartarughino. Ed è allora che le lacrime gli hanno tagliato il fiato. Anche lui con la cicatrice sulla corazza. Anche lui vivo solo perché capace di sopravvivere a chi lo ama (…)

Lascia un commento